Spedizioni

La nostra politica di spedizioni e resi è fondata sulla centralità del cliente, garantendo un servizio di alta qualità e allo stesso tempo ci impegniamo a minimizzare l'impatto ambientale delle nostre attività.
Quali sono i tempi di consegna dei prodotti?
Il tempo di consegna dipende dal prodotto e dalla destinazione. In genere, il tempo che impieghiamo per spedire un prodotto è indicato nella pagina del prodotto e può andare dalle 24 ore ai 14 giorni. Il tempo di consegna da parte del corriere invece è generalmente di 1-2 giorni, ma può arrivare anche a 4 nelle aree più difficili da raggiungere, come isole e zone disagiate.

Possono verificarsi situazioni nelle quali i tempi standard subiscono delle variazioni dovute alla produzione e/o al riassortimento. In tali situazioni viene comunque inviata una comunicazione, via email o telefono, che avverte del possibile ritardo; sari poi tu a decidere se mantenere comunque valido l’ordine o se annullarlo.

Possono inoltre verificarsi ritardi di consegna causati dal corriere, il quale potrebbe far variare i tempi standard di consegna a causa del volume del collo ordinato e/o dell'indirizzo di destinazione.
Ho una particolare scadenza per la consegna, cosa posso fare?
Se hai particolari scadenze da rispettare (quali compleanni, inaugurazioni ecc.), ti preghiamo di segnalare l'urgenza della consegna all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172. Faremo del nostro meglio per evadere la tua richiesta e consegnare il tuo ordine entro la data richiesta. Ti ricordiamo, però, che possiamo garantire la spedizione entro date specifiche ma non la consegna, che dipende dal corriere, soprattutto se la spedizione deve avvenire in zone particolarmente remote o con difficoltà di accesso. In ogni caso, il nostro team sarà sempre a tua disposizione per fornirti informazioni sulla spedizione e garantirti la migliore esperienza di acquisto possibile.
Quali sono i costi di spedizione?
Offriamo la spedizione gratuita in tutta Italia per tutti gli ordini sopra i 99,00€. Per gli ordini al di sotto di questa cifra, il costo di spedizione è di 6,99€ in tutta Italia. Per le spedizioni internazionali, i costi di spedizione dipendono dalla destinazione, dal peso e dalle dimensioni del pacco.
Posso rintracciare la mia spedizione?
Nella maggior parte dei casi, riceverai un'email con il codice di tracking una volta che il tuo ordine viene spedito. Tuttavia, alcuni corrieri potrebbero non fornire un codice di tracking, soprattutto quelli che scegliamo per i pacchi più pesanti o voluminosi che richiedono particolari procedure di spedizione. In questi casi, comunque, il nostro team è sempre disponibile per assisterti e fornirti aggiornamenti sulla tua spedizione.
Posso prendere appuntamento con il corriere?
Certo, è possibile richiedere un appuntamento con il corriere per la consegna della merce. Dopo aver ricevuto l'email con il codice di tracking dell'ordine, puoi contattare direttamente il corriere per concordare un appuntamento che si adatti alle tue esigenze. In alternativa, puoi comunicare a noi l'esigenza di un appuntamento con il corriere e noi provvederemo a contattare il corriere per organizzare la consegna.
Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?
Se non sei presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per ritirare il pacco presso il punto di ritiro più vicino. Potrai anche concordare una seconda consegna o un'altra modalità di consegna con il corriere.
Consegnate anche in zone remote o difficili da raggiungere?
In genere sì, consegniamo anche in zone remote o difficili da raggiungere. Tuttavia, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi e potremmo contattarti per un'integrazione sul costo della spedizione. Ti consigliamo dunque di contattarci prima di effettuare l'ordine se la tua destinazione potrebbe essere considerata "difficile".
E' possibile chiedere spedizioni all'estero o fuori dal territorio Italiano?
Certamente, è possibile richiedere spedizioni all'estero o fuori dal territorio italiano. Tuttavia, ti invitiamo a contattarci direttamente tramite all'indirizzo email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172 per avere maggiori informazioni riguardo le tariffe di spedizione, le tempistiche e i metodi di pagamento disponibili. Ti forniremo un link di pagamento diverso da quello utilizzato per gli ordini in Italia e la spedizione non sarà gratuita.

Resi

La nostra politica di spedizioni e resi è fondata sulla centralità del cliente, garantendo un servizio di alta qualità e allo stesso tempo ci impegniamo a minimizzare l'impatto ambientale delle nostre attività. Trustpilot
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Qual è la vostra politica di resi?
Siamo sempre disponibili a lavorare con i nostri clienti per risolvere eventuali problemi o questioni relative ai nostri prodotti. Se desideri restituire o sostituire un prodotto, contattaci entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine per richiedere un reso. Ti preghiamo di conservare l'imballo originale e di assicurarti che il prodotto non sia stato utilizzato o danneggiato. Una volta ricevuto il reso, provvederemo a rimborsarti l'importo del prodotto.
Quali sono le condizioni per effettuare un reso?
La nostra politica di resi ti permette di restituire l'articolo acquistato entro 30 giorni dal ricevimento per qualsiasi motivo, anche semplicemente perché non ti piace, a patto che l'articolo sia in condizioni originali senza alcun segno di utilizzo o usura. Se l'articolo è stato danneggiato durante il trasporto, puoi restituirlo anche se presenta segni di utilizzo.
Come devono essere gli articoli che desidero rendere?
Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati.

Nel caso in cui non si disponga della scatola originale, il cliente dovrà restituire il prodotto imballato in maniera idonea.

Qualora si voglia rendere un articolo non difettoso o non consegnato danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni).
Quali sono le spese di spedizione per un reso?
Se restituisci l'articolo perché lo hai ricevuto danneggiato, le spese di spedizione saranno a nostro carico. Se invece restituisci l'articolo per motivi non legati a un difetto o un danno durante il trasporto, ma semplicemente perché non sei soddisfatto dell'ordine, le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Cosa succede se l'articolo restituito presenta segni di utilizzo o usura da me causati?
Se l'articolo restituito presenta segni di utilizzo o usura, il reso sarà rifiutato e l'articolo ti verrà spedito indietro a tue spese.
Come posso effettuare un reso?
Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile, veloce e gratuita*, all’interno di tutto il territorio nazionale.

Puoi rendere uno o più prodotti del tuo ordine direttamente dal form nella pagina "Spedizioni e Resi", mandando una email a info@wipsport.it oppure chiamando al +390823220172. In ogni caso, valuteremo insieme la situazione ed eventualmente concorderemo insieme il ritiro.
Come e quando riceverò il rimborso per il mio reso?
In caso di reso, una volta che abbiamo ricevuto il prodotto e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014).

Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo utilizzato in fase di acquisto e riceverai una mail che indicherà l'importo rimborsato.

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:

1. Carta di credito/debito
: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile;
2. PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso;
3. Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario.

Per gli acquisti effettuati con modalità "Pagamento alla consegna" il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Durante la richiesta di reso saranno richieste le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.
I miei prodotti sono dotati di garanzia?
Tutti i prodotti acquistati su Wip Sport sono coperti da garanzia ai sensi di legge (per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la sezione "Termini e condizioni" del nostro sito).

Se un prodotto si rivela difettoso o si rompe, ti preghiamo di contattare l'assistenza clienti a questo link. Saremo felici di aiutarti e trovare una soluzione al problema il più velocemente possibile.

Spedizioni e Resi

La nostra politica di spedizioni e resi è basata sulla centralità del cliente, nel rispetto dell'ambiente.

Spedizioni

Spediamo gratuitamente in tutta Italia e con spedizione express.

Per le spedizioni dei nostri prodotti ci affidiamo ai servizi "Express" di alcuni tra i migliori corrieri in Italia - BRT, UPS, Posteitaliane e GLS - al fine di garantire alle consegne uno standard qualitativo omogeneo su tutto il territorio.

Non è possibile selezionare il corriere ma verrà assegnato automaticamente in base al prodotto e al luogo di consegna.

I tempi di consegna sono generalmente di 1-2 giorni, ma possono arrivare anche a 4 nelle aree più difficili da raggiungere, come isole e zone disagiate.

In caso di particolari scadenze (quali compleanni, inaugurazioni ecc.), si prega di segnalare l'urgenza della consegna all'email info@wipsport.it o telefonicamente al numero +390823220172.

Possono verificarsi situazioni nelle quali i tempi standard subiscono delle variazioni dovute alla produzione e/o al riassortimento. In tali situazioni viene comunque inviata una comunicazione, via email o telefono, che avverte del possibile ritardo; sarà poi il cliente a decidere se mantenere comunque valido l’ordine o se annullarlo.

Possono inoltre verificarsi ritardi di consegna causati dal corriere, il quale potrebbe far variare i tempi standard di consegna a causa del volume del collo ordinato e/o dell'indirizzo di destinazione.

Una volta spedito il prodotto, sarà possibile tenerne traccia cliccando sull'apposito link allegato nell'email di conferma della spedizione.

Se hai qualche dubbio, contattaci all’indirizzo info@wipsport.it o chiamaci al numero +390823220172, saremo lieti di aiutarti.

Resi

Se hai bisogno di restituire o cambiare il tuo ordine per qualsiasi motivo, siamo qui per aiutarti!

Offriamo resi o cambi entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di una sostituzione o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale. Copriremo noi le spese di spedizione del tuo reso.

Per avviare un reso o un cambio, completa i seguenti passaggi:

  • Clicca sul pulsante "Avvia la richiesta" in basso

  • Individua il tuo ordine inserendo il tuo nome completo, l’indirizzo email che hai utilizzato in fase di acquisto e l’ID dell’ordine (puoi trovarlo nell'email di conferma dell'ordine che hai ricevuto quando hai acquistato l'articolo)

  • Indicaci il motivo per cui desideri effettuare il reso

  • Indicaci come possiamo rimediare, se con un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale o una sostituzione dell'articolo

  • Clicca su "Invia"

  • Segui le istruzioni contenute nell'email che ti invieremo entro 24 ore dalla richiesta

avvia la richiesta

Dalla ricezione dell’articolo, non impiegheremo più di 7-10 giorni per effettuare un cambio o un rimborso. In caso di cambio, riceverai il nuovo articolo entro i tempi di consegna previsti dalla modalità di consegna scelta in fase di acquisto. In caso rimborso, potrai visualizzarlo sul tuo estratto conto in massimo 5-7 giorni dall'emissione.

La nostra politica di resi, basata sulla centralità del cliente, ti permette di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, qualunque sia il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni, alle seguenti condizioni:

  • Se restituisci l'articolo perché lo hai ricevuto danneggiato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto restituito.

  • Se restituisci l'articolo per qualsiasi altro motivo (es. acquisto per errore, articolo non più necessario ecc.) ed esso si presenta nelle condizioni originali, senza nessun segno di usura o utilizzo, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto restituito.

  • Se restituisci l'articolo per qualsiasi altro motivo (es. acquisto per errore, articolo non più necessario, articolo non gradito ecc.) ma esso presenta segni di usura o utilizzo, il reso sarà rifiutato e l'articolo ti verrà spedito indietro a tue spese.

Se hai qualche dubbio, contattaci all’indirizzo info@wipsport.it o chiamaci al numero +390823220172, saremo lieti di aiutarti.

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